Visualizzazioni totali

domenica 10 dicembre 2017

LA RAGAZZA DEL PASSATO #ILIBRICHELEGGO














«Un romanzo d’esordio così convincente che inizierete a dubitare persino della vostra famiglia.»
Entertainment Weekly

«Un libro che i lettori della "Ragazza del treno" adoreranno.»
Booklist

«Questo è davvero un thriller da non perdere.»
Marie Claire



Credi di conoscere tua figlia.
Ma forse ti sbagli.

È una splendida serata estiva in un quartiere di Houston. E a casa Whitaker tutto è tranquillo. Finché qualcuno non bussa alla porta. Sulla soglia compare una ragazza con grandi occhi blu e lunghi capelli biondi. È a piedi nudi. Ha il viso pallido, segnato dalla stanchezza. Ad Anna, però, quel viso è familiare. Non appena allunga le braccia per sorreggerla, ne è certa: è sua figlia Julie, scomparsa otto anni prima. Quella figlia che non vedeva l’ora di riabbracciare è finalmente tornata a casa sana e salva.
Ma i dubbi non tardano ad arrivare e ben presto si fanno sempre più insistenti. Anna vorrebbe ignorarli. E invece l’accompagnano ovunque. Con quale coraggio osa solo pensare che quella ragazza spaventata non sia veramente sua figlia? Da madre attenta e premurosa, non può permettere che la minima incertezza faccia vacillare il suo cuore. Eppure c’è qualcosa di diverso in Julie. Piccoli dettagli e comportamenti che non le ricordano sua figlia. E allora Anna non può fare a meno di chiedersi se sia la verità quella che la ragazza racconta o sia tutta una montatura. Di domandarsi come mai salti le sedute dal terapista. O cosa c’entri in tutta questa storia il ritrovamento del corpo di una giovane in una casa dall’altra parte della città.
Quando un investigatore privato la contatta dicendole di aver scoperto qualcosa, Anna non sa più cosa fare. E se Julie si stesse solo prendendo gioco di lei? Se non fosse veramente sua figlia? Anna non tarderà a scoprire che l’impossibile a volte è possibile. Perché non tutto è come sembra...










Le mie impressioni:

difficilmente ho letto un libro meno empatico e piu' caotico e confusionario.

Ci sono dei continui flashback di periodi vissuti da quella che è la protagonista, non si capisce chi sia e come sia visto che emozionalmente è zero.

E' un libro sconnesso che sconsiglio.

Ho avuto come sempre la possibilita' di leggerlo gratis grazie alle mille risorse del web (eh si), ma rimpiango il tempo speso perchè non mi ha lasciato dentro nulla.

Immagino chi invece ci ha buttato anche i soldi per acquistarlo.

Bocciatissimo.

6 commenti: