Visualizzazioni totali

martedì 28 marzo 2017






Questa collaborazione, super succulenta, mi ha fatto impazzire! Giuro, non avrei mai pensato di poter ritrovare il gusto della carne secca, che ho letteralmente adorato durante i miei viaggi in USA, non solo in Italia, ma anche nel mio blog...
Ma a volte accadono cose che non ci si aspetterebbe davvero...ed eccomi a parlarvi del Beef Jerky:
Cosa è il Beef Jerky?






Niente altro che carne cruda, di ottima qualita', tagliata in maniera sottile, quindi marinata e poi messa nel forno ad essiccare.
Parliamo di forni particolari, con delle aperture e dei radiatori all'interno, nonche' diverse ventole che velocizzeranno il procedimento di essiccazione.
Quindi non appena raffreddata si procedera' all'impacchettamento in buste sottovuoto o in atmosfera protettiva.
Il risultato sara'...uno snack non bello nell'aspetto (in quanto naturale), ma saporito, gustoso, sano .dall'elevato contenuto proteico, privo di coloranti artificiali e MSG free (ovvero privo di Glutammato monosodico, un esaltatore di sapidita' che comunque non è del tutto salutare, tanto che una credenza popolare dice scateni reazioni negative al nostro organismo).
Ho ricevuto dall'azienda La Compatibile, che in questo caso è il rivenditore italiano, 4 buste da 25 grammi l'una, ognuna di un tipo diverso di BeefJerky.







Ed eccomi a parlarvene nel dettaglio:




- ORIGINAL ovvero la versione tradizionale della carne secca dell'Old West, saporita e leggermente affumicata.







- TERIYAKI, aromatizzata con salsa di soia, cipolla e zenzero. Quando l'america incontra l'asia...il risultato è decisamente gustosissimo







- SWEET & HOT ovvero dolce e piccante.







- PEPPERED ovvero...la nostra carne cosparsa di pepe...prelibata!


Ho assaggiato tutti e 4 i gusti, e non saprei proprio quale scegliere!
Una busta da 25 grammi è uno spezzafame ideale, anche se si è a dieta, visto il basso contenuto calorico,(intorno alle 60calorie), e l'elevato potere saziante.

Il packaging in busta monodose (esiste anche da 75grammi) lo rende comodo da portare con noi in borsa, e gustarlo ovunque ci troviamo.

Questi favolosi prodotti sono acquistabili sul sito internet dedicato, ovvero https://www.beefjerky.it/, in modo del tutto sicuro, con carta di credito e pure attraverso Paypal.

Dite la verita'...non è venuta voglia di BeefJerky anche a voi?

1 commento:

  1. io non ho mai provato la carne secca, ma dopo questa recensione mi hai fatto venire voglia di provare

    RispondiElimina