Visualizzazioni totali

martedì 26 settembre 2017

PROVIDA ORGANICS





L'azienda PROVIDA ORGANICS esiste da ben 33 anni, e produce solo cosmesi naturale, senza conservanti e totalmente cruelty free.

E' provvista di svariate certificazioni, e per semplificare il compito vi posto lo screen.









33 anni di ricerca e di sviluppo hanno portato ad una produzione di cosmetici naturali davvero ampia, che comprende:

creme cosmetiche di ogni tipo e per ogni tipo di pelle

prodotti per unghie sia per la cura ma anche nail polish organici

prodotti per corpo, sia per la detersione che per la cosmesi

cosmetici vegan e minerali

profumi, deodoranti e prodotti da fiori di bach

prodotti per bambini

aromaterapia

floriterapia

ayurveda

la linea DEMETER VEGAN (Demeter è una certificazione che riguarda la provenienza delle materie prime vegetali impiegate per la produzione dei prodotti, ed ha degli standard severissimi.

Il marchio Demeter su cosmetici assicura che le materie prime vegetali utilizzate per il prodotto siano di altissima qualità .

Demeter è stata fondata nel 1928 ed è presente in 38 paesi ed in oltre 3200 aziende)











Il catalogo delle referenze PROVIDA è di circa 400 prodotti, che coprono davvero ogni tipo di esigenza sia per quel che riguarda la detersione, sia per la skin-care, sia per la cosmesi ed il make-up.
Se è vero che l'attivita' aziendale, nella produzione dell'azienda PROVIDA ha inizio nel 1976 con la raccolta di ricette per la cosmesi naturale, è anche vero che, Gerber Jerg Wohnhas, un antenato degli attuali proprietari nel 1530, ad Ebingen conduceva studi chimici di ricerca naturalistica.









Conoscevo gia' questa azienda, sia da un passaparola nei gruppi bio di facebook, sia dal sito ECCOVERDE dove l'azienda è presente.

Vi mostro i prodotti che ho ricevuto:









Mi è stata offerta l'opportunita' di scegliere ed ho voluto spaziare un po' in tutti gli ambiti, non limitandomi solo esclusivamente alla skin care.

Inizio dai profumi naturali, visto che mi piace sempre cambiare, variare e conoscere nuove essenze, ho scelto di ricevere il kit 4 minispray Edt.









I profumi sono:




- inclination

- artic air

- o de jeunesse

- indian summer




Il mio preferito è "o de jeunesse", è un profumo fresco ma non per questo troppo leggerino.

Come per tutti gli altri prodotti PROVIDA anche il profumo non contiene prodotti chimici, non contiene schifezze e non è testato sugli animali.




Veniamo ai rossetti minerali, che cosa dirvi? uno spettacolo!

Ne avevo scelto uno solo, facendo presente che amo le tonalita' nude, non troppo evidenti.

Mi sono stati inviati due rossetti, nella numerazione 3 e nella numerazione 5.





























Sono rossi labbra in pasta, e nella confezione c'è il pennellino inserito.

Non so perchè e sinceramente non ricordo dove, ma ho gia' visto un packaging simile in delle collezioni di cosmesi antiche.

I rossetti sono molto idratanti, e con il pennellino si applicano davvero bene, sono molto molto contenta.

Mi piace la differenza sostanziale che ho riscontrato rispetto al classico stick non bio, ovvero, il colore si spalma e si fonde con quello delle labbra al naturale.

Non è vernice, non è tintura, è un velo idratante e nutriente, che serve si', a rendere piu' belle ma che cura e protegge e ripara la nostra bocca.

Altro prodotto particolare che ho ricevuto è il TROPICAL FRUIT ENCYME PEELING DEMETER, un peeling enzimatico ai frutti tropicali.












Ero davvero interessata poiche' con la mia pelle tendente alla couperose ed estremamente sensibile i peeling meccanici o i peeling contenenti particelle e granellini mi creano problemi.

Il problema non è nel prodotto quanto nella mia pelle troppo reattiva.

Questo Peeling agisce chimicamente attraverso gli enzimi della frutta tropicale quale: mango, ananas e papaya.

Non c'è sfregamento, e per questo motivo il peeling enzimatico è adatto anche a pelli sensibili ed acneiche.

Parliamo di un prorotto Demeter e quindi c'è la certezza che la materia prima provenga da coltivazioni biodinamiche.

E' fantastico!

Il quarto prodotto è stato un ulteriore omaggio dell'AZIENDA, ed una bella sorpresa...infatti mi sono trovata nella confezione anche la CREMA COUPEROSE D'AQUA, avendo appunto specificato il mio problema di pelle durante lo scambio di mail.












A base di ratania, di sinfrido e di ruscus questa crema calma e decongestiona la pelle arrossata e sensibile, ha una forte azione emolliente ed idratante.

E' vegetariana e vegana, la sto usando nel dopo peeling, e devo dire che svolge la sua azione egregiamente.




Non so davvero come ringraziare la signora Theda Wohnhas per la grande cura e la grande accortezza che ha avuto nello scegliere i prodotti piu' idonei per me e per i graditissimi e preziosi omaggi inaspettati.

Sono davvero entusiasta di questo brand, e di chi lo porta avanti con tanta passione.




Lo shop del sito PROVIDA ORGANICS lo trovate a questo indirizzo




https://www.provida.de/shop/




è possibile pagare, oltre che con carta di credito, anche con Paypal.

Le spese di spedizione sono:

- 4,50 euro per la Germania

- 11,50 per CE e Svizzera

- 17,50 internazionale




Oppure potete acquistare i prodotti PROVIDA su Eccoverde, cliccando QUI vi trovate diretti allo shop dei prodotti PROVIDA.

Vi lascio qui sotto il sito di PROVIDA

https://www.provida.de/





3 commenti:

  1. Mi suona familiare come nome ma non ho mai provato nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimi prodotti ad un buon prezzo e grande cordialita' della titolare. Veramente encomiabile...attenta nell'inviarmi prodotti giusti per me. sono basita da tanta accortezza.

      Elimina
  2. sono buoni ed hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo. Mi faccio una passeggiata a leggerti...:)

    RispondiElimina