Visualizzazioni totali

martedì 10 ottobre 2017

SCHAER...il numero uno del gluten free







Inizio questo post parlandovi prima di me, e di un problema che da un bel po' di tempo era insorto nel mio organismo.

Ovvero...reflusso gastrico esofageo.

Lo avevo attribuito all'eta', al passare degli anni, per cui ogni sera prendevo la mia brava pasticchetta di antiacido da banco, del resto conoscevo tutte persone come me, e continuavo imperterrita a mangiare glutine.

Era veramente fastidioso nonche' doloroso...ma quante volte, magari dimenticavo di ricomprare il farmaco, non avevo nemmeno bicarbonato in casa, e mi risvegliavo in preda a dolori addominali lancinanti?









Ad onor del vero devo dire di aver sempre avuto la passione per il pane "particolare" e per una sana alimentazione.

E quindi acquistavo pane da forni prestigiosi, spesso con semini all'interno o frutta secca, o pane di mais, la mia gran passione, e quindi io mi sentivo apposto cosi'.

Ritenevo infatti che i prodotti senza glutine fossero riservati ad i celiaci, ovvero a persone che mangiando glutine rischiavano di morire.

Poi...destino volle che iniziai una dieta dimagrante che mi privava, almeno nella prima fase, di tutti i carboidrati.

E...coincidenza. Ogni bruciore di stomaco scomparve.

Capii quindi che, nonostante non fossi celiaca, nonostante non avessi malattie, avevo problemi di intolleranza al glutine, problemi che poi confermai facendo i test in laboratorio.

Solo che ovviamente, con molte molte attenzioni, io volevo tornare a mangiare carboidrati, ma carboidrati giusti, gluten free, e quindi eccomi a parlarvi dell'azienda SCHAER la numero 1 del gluten free in Europa, con la quale ho avuto il piacere di iniziare questa gustosa collaborazione.










La foto non lascia adito a dubbi...infatti l'azienda SCHAER ha una produzione infinita di prodotti gluten free, e veniamo nel dettaglio a cio' che ho ricevuto:









Questa pasta è buonissima ed è digeribilissima!

Non ho mai mangiato la pasta tutti i giorni, a volte stavo anche una settimana senza mangiarla proprio perchè mi causava gonfiore addominale immediato, ed anche se non ne capivo la ragione (non l'ho mai imputata al glutine,proprio perchè non avendo sintomi da celiaca pensavo di non avere questo problema) rinunciavo ad un gran piacere, perchè da buona italiana io amo la pasta!

Questi sono gli ingredienti:

farina di mais , farina di riso , farina di miglio 20% , emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi . Può contenere tracce di soia . SENZA LATTOSIO (Lattosio < 0,007g/100g) .

100 grammi di pasta contengono 1522 / 359 kj/kcal, quindi siamo in linea con la pasta tradizionale.

L'assortimento SCHAER prevede 20 formati di pasta, sia corta che lunga che da minestra, ed anche ai cereali.

La trovate QUI-






Ed eccomi passare al mio amato pane...alimenti che ritengo indispensabile sulla mia tavola.






Davvero non oso neanche pensare di rinunciarci...i pochissimi giorni in cui, alle prese con la dieta Dukan non ne potevo mangiare, stavo impazzendo!

Ma il pane, tra lievito e glutine mi ha sempre dato problemi addominali...ed eccomi ad aver risolto col pane gluten free.

L'assortimento SCHAER prevede:




- Pane a fette

- Panini

- Piadine e focacce

- Sostituti pane




Io ho ricevuto il CLASSICO DEL MAESTRO PANETTIERE, un pane preaffettato, e quindi comodissimo perchè porzionato, bianco, morbido, leggero e digeribile.

Ecco gli ingredienti:

amido di mais , acqua , pasta madre 14% , amido di riso , sciroppo di riso , fibra di mela , olio di semi di girasole , farina di miglio 2,7% , proteine di soia , farina di quinoa 1,8% , addensanti: ; lievito , sale , miele . Può contenere tracce di lupino . SENZA LATTOSIO (Lattosio < 0,007g/100g) .

Inoltre ho ricevuto i GRISSINI:
















Ho sempre adorato i grissini, e spesso me ne sono privata perchè in genere, quelli super pubblicizzati della grande distribuzione contengono le peggiori schifezze grasse possibili.

Loro invece sono:



Ecco gli ingredienti:

fecola di patata , farina di riso , amido di mais modificato , lievito , farina di grano saraceno , olio di palma ,sciroppo di glucosio-fruttosio , zucchero , sale , addensanti: Idrossipropilmetilcellulosa ; emulsionante: esteri mono- e diacetiltartarici dei mono- e digliceridi degli acidi grassi ; agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio ; aroma naturale

Altro prodotto intrigante, per me che vado spesso di fretta e non ho tempo e voglia di fermarmi a mangiare, e quindi uso gli spezza fame, i CRACKERS AL ROSMARINO.

















Posso mangiarne tranquillamente quando sono fuori casa, portarli con me in borsa, grazie alle confezioni monodose presenti nella scatola, e non avro' nessun effetto collaterale.




Veniamo quindi alla parte golosa della recensione, i biscotti ed i panini dolci.

Molte volte in passato avevo voglia di cenare con latte e biscotti.

Purtroppo avevo cessato questa abitudine perchè ne pagavo il prezzo durante la notte, con attacchi feroci di reflusso, e bruciori pazzeschi.

Con questi prodotti SCHAER vado sul sicuro, nessun problema.











Biscotti Fior di Sole, buonissimi inzuppati nel the', nel latte, mangiati da soli come spuntino, e digeribilissimi.










Le Gocce di Luna, un biscotto golosissimo, al cacao, in pasta frolla, senza glutine.









I Mini Sorrisi, biscotti di frolla al cacao ripieni di crema al latte.

Perchè nella vita ci si deve pure viziare un po'...ma senza poi stare male.

Sono favolosi!











I wafer alle nocciole, col loro gusto di cacao, non troppo dolci e stomachevoli sono ottimi, e sono sani!


E dulcis in fundo arriva forse il prodotto che ho gustato con piu' piacere...appena scaldato nel fornetto, ovvero i BON RAISIN, i panini dolci con le uvette.

















Abito in una zona dove ci sono tantissime coltivazioni di uva, ed in questo periodo molte aziende agricole vendono il mosto per dolci, e nei forni commerciali di zona si trovano ovunque le ciambelle al mosto.

Lo scorso anno ne mangiavo tantissime (salvo poi morire di dolori addominali che non capivo da cosa fossero scatenati) ...e quest'anno devo dire che mi mancavano, ci pensavo con rabbia.

Bhe' con questi panini con le uvette ho trovato il valido sostituto, e sono buonissimi e gustosi.




Se solo fossi un pochino piu' portata per la cucina, nel sito SCHAER ho visto anche tantissimi prodotti quali farine, per poter cucinare con gusto.












Concludo la mia recensione ringraziando ancora una volta l'azienda SCHAER per la grande gentilezza, ed invitandovi a visionare il loro sito, molto molto esaustivo e ben articolato.

Non bisogna per forza essere celiaci a rischio di vita per avere delle intolleranze, e se vogliamo mangiare bene e sano, sicuramente nel loro enorme assortimento troveremo quel che fa per noi.

E' inoltre presente nel sito il SCHAER CLUB dove ci si puo' confrontare, scoprire ricette, fare domande trovando personale e/o persone come noi pronte a mettere a disposizione il proprio sapere.

Inoltre su questa pagina (cliccare QUI) inserendo il proprio indirizzo, è possibile trovare i negozi che vendono i prodotti a marchio SCHAER piu' vicini a casa nostra.

Vi lascio il link del sito e di tutti i socials




https://www.schaer.com/it-it/

https://www.facebook.com/schaer.it

https://instagram.com/schaerglutenfree/

https://twitter.com/drschaer

https://www.pinterest.com/schaerclub/

http://www.youtube.com/user/schaerclub



14 commenti:

  1. Grazie per tutte queste informazioni utilissime.
    Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Hello, dropping by to say hi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hello, retun now from your amazing blog...and read...CRANBERRY MUFFIN...in italy it is impossible to buy it and i'm not a good cocker...i'm hungry :(

      Elimina
  3. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo post, mi piace la nuova impostazione del blog. bella!

    http://recensioni-mamycapfini.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. sembrano davvero ottimi!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina