Visualizzazioni totali

lunedì 8 gennaio 2018

La casa degli inganni - J. Patterson #ILIBRICHELEGGO














Jack Mullen è un giovane che si è fatto dal nulla. Povero, ma determinato a riuscire, si è laureato in Legge e ha ottenuto un posto di rilievo in un importante studio legale di Manhattan. Coinvolto quasi controvoglia nel giro di amicizie del fratello Peter, Jack non immagina che un fine settimana in una magnifica villa sulla spiaggia possa trasformarsi in un incubo. Peter muore misteriosamente, annegato in piscina, una fine che tutti hanno troppa fretta di liquidare come accidentale. Con l'aiuto di Pauline, investigatrice da sempre innamorata di lui, Jack comincia a raccogliere prove, a scavare dove non dovrebbe...










LE MIE CONSIDERAZIONI




Amo i libri di J. Patterson, ho letto spesso anche le sue serie, da "Le donne del Club Omicidi" a "Alex Cross" da cui è stato tratto un film.

Mi piace come scrive, mi piace perchè il libro scorre, mi piace perchè mi prende...

Questo libro è un po' fashion, ambientato negli Hamptons, dove i miliardari americani hanno ville stupende, dove tutto è abbagliante e perfetto, ma se vai oltre la facciata ti rendi conto che nulla è come sembra..

Lo consiglio perchè è un thriller di evasione, colpi di scena ce ne sono ma neanche tanti, è ben scritto, l'ho letto con estrema piacevolezza.

Assolutamente pollice su'.

1 commento:

  1. mi ispira molto, grazie del consiglio

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina