Visualizzazioni totali
martedì 2 aprile 2019
EYWA Eco Cosmesi Vegetale
Ciao a tutti, come state? :) Io benissimo, E piu' euforica che mai, torno qui sul mio blog per parlarvi di una azienda magnifica, siete pronti? Vi presento : EYWA una societa' benefit, che crea prodotti di cosmesi con una particolarita': fanno bene a noi perchè sono frutto di una eccellenza, e di materie prime di altissima qualita', fanno bene a chi li produce perchè gli artigiani che lavorano nel progetto provenienti da comunita' rurali del Burkina-Faso, del Marocco e del Kenya lavorano in condizioni di equita' e sicurezza, e fanno bene all'ambiente perchè i prodotti hanno un ciclo di vita sostenibile, a partire dalle materie prime ( privi di coloranti, conservanti, oli minerali, siliconi, PEG, EDTA, e le fragranze aggiunte sono certificate ICEA) alla produzione, dal packaging allo smaltimento (vetro e/o alluminio e tappi in sughero o legno).
In cosa si distinguono i cosmetici EYWA?
Materie prime altamente performanti, alta assorbibilita' senza lasciare tracce di untuosita' sulla pelle, durevolezza dei risultati, maggiore idratazione e sensazione di confort.
Formulazioni purissime, naturali ed attenzione agli allergeni.
Ed eccomi a mostrarvi cio' che ho ricevuto:
Prima di stilarvi l'elenco di prodotti vi dico subito che preferisco recensire i prodotti separatamente, viso e corpo e pertanto ho iniziato a testare solo i prodotti corpo, ed è di loro che ora vi parlero'. Lascio il panetto di sapone viso, la crema viso e l'olio viso ad un post futuro.
In questa foto trovate:
CREMA MANI ALLA CALENDULA: E' un prodotto fantastico, ma del packaging vogliamo parlarne? è stupenderrimo!!! Tubetto in alluminio, a basso impatto ambientale poiche' riciclabile al 100%, e con riproduzione stampata di opere dell'artista Guido Daniele.
Vi arriva nella sua scatolina, anche essa decorata, io la trovo una simpatica idea regalo, anche per la Festa della Mamma che cadra' a breve.
Veniamo poi al succo, ovvero alle caratteristiche specifiche della crema.
La formulazione è davvero interessante:
Aqua, Moringa oleifera oil, Balanites roxburghii seed oil, Aloe barbadensis leaf juice,glyceryl stearate citrate. cetearyl alcohol, glyceryl caprylate, sodium levulinate, sodium anisate, glycerin, Adansonia digitata oil, Butyrospermum parkii butter, Calendula officinalis flower extract, Achillea millefolium extract, Chamomilla recutita flower extract, tocopheryl acetate, sodium PCA, glyceryl caprylate, citrus nobilis peel oil, linalool, D-limonene.
Amo molto la texture soffice e leggera di questa crema, che, contrariamente a cio' che pensavo, nonostante la ricchezza degli elementi idratanti e rigeneranti presenti nell'INCI non è untuosa, ma si assorbe velocemente e lascia le mani setose.
Ideale per una persona come me che non usa i guanti ed espone le proprie mani ad un trattamento strong, e che per questo necessita di quel qualcosa in piu'.
A volte noi trascuriamo le nostre mani perchè non le consideriamo un elemento di bellezza, specie le persone come me che mangiano le unghie...ma anche se non vogliamo mostrarle a noi le mani servono per vivere in todo, e quindi l'ideale è curarle, e questa crema è una coccola meravigliosa.
CREMA CORPO EYWA: Inizio dal postarvi l'INCI
Aqua, Moringa oleifera oil, Balanites roxburghii seed oil, Aloe barbadensis leaf juice, glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, glyceryl caprylate, sodium levulinate, sodium anisate, glycerin, Adansonia digitata oil, Butyrospermum parkii butter, Calendula officinalis flower extract, Achillea millefolium extract, Chamomilla recutita flower extract, tocopheryl acetate, sodium PCA, glyceryl caprylate, citrus nobilis peel oil, linalool, D-limonene.
E' una crema elasticizzante e rigenerante, dona tono e compattezza alla pelle.
La texture è magnifica, si assorbe velocemente nonostante la ricchezza presente nella formulazione, ha un profumo delicatissimo, ed ha un effetto...wow! La pelle rimane setosa ed uniforme, la sto adorando.
OLIO CORPO RIPARATORE BAOBAB, ha un inci corto, essenziale e basico. Questo prodotto è tutta sostanza e niente apparenza, fidatevi. Questo è l'INCI:, Adansonia digitata oil, Citrus nobilis peel oil, D-limonene, linalool.
Olio di Baobab, con le sue proprieta' idratanti ed antiossidanti che si va ad unire all'olio essenziale di mandarino, stimolante della circolazione linfatica (cellulite).
Cosa desiderate di piu'?
E' un prodotto davvero favoloso, ne bastano pochissime gocce scaldate sul palmo delle mani, e poi distribuite su tutto il corpo.
La vostra pelle apparira' rigenerata e tonica, è un vero toccasana...provare per credere!
Perfetto anche per una pelle con micosi, ed un problema di acne, puo' essere usato anche per il viso.
Ho ricevuto inoltre il panetto di sapone viso:
La crema viso:
L'olio di dattero per viso
Mi prendero' un paio di settimane per testare al meglio questa linea per poi postare una recensione dedicata.
Vi ringrazio di avermi letto, se siete interessati, se siete almeno incuriositi, vi consiglio di visitare il sito di EYWA, se invece non volete cadere in tentazione non visitatelo...so che sarebbe davvero difficile resistere.
Alla prossima!!!
SITO: https://eywanature.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento