Visualizzazioni totali

mercoledì 8 marzo 2017






La scatola in cartone lucido, illustrata, al suo interno contiene:
- la telecamera, wireless con giunto snodato e con base fissabile ed inclinabile a parete.
Ha un sensore di temperatura, è a raggi infrarossi per cui vede anche al buio, ha un buon altoparlante e si apre a 70'.
Ottimo altoparlante e microfono ambientale
- il ricevitore portatile è video, con un grande display a colori da 2.4 pollici, e tante funzioni quali: microfono, regolazione di sensore di sensibilita' ai rumori, luminosita', musica, altoparlante.
Inoltre nella confezione troviamo, la brochure delle istruzioni in lingua inglese ma di facilissima intuizione, e 2 alimentatori.
L'installazione è di una facilita' estrema adatta anche per le piu' "imbranate" tecnologicamente parlando, ovvero ME medesima :)
Basta infatti collegare l'alimentatore alla telecamera e accendere il ricevitore, che automaticamente verra' rilevato dalla telecamera e connesso.
Ha un raggio di azione video estremamente ampio, nelle istruzioni si parla di 300mt, ma tenendo in considerazione gli ostacoli murari, posso sicuramente affermare che copre anche un salone di 40/50mq, in qualsiasi condizione di luce, visto la dotazione di rilevatore a infrarossi.
Senza contare l'acustica, il rilevatore di rumori è sensibilissimo ed il ricevitore ha il volume da impostare, per cui sicuramente anche un fruscio, se vogliamo, non ci passera' inosservato.
Traendo le mie conclusioni, ho acquistato questa telecamera di sorveglianza non per un bimbo piccolo, ma per regalarla ad una mia amica che ha la sua mamma allettata in famiglia, e che quindi di notte per forza di cose si era dovuta trasferire a dormire nella sua stanza, ed anche di giorno viveva sempre in tensione anche quando era in casa, per paura che la mamma potesse avere un malore e lei trovandosi in un'altro vano non accorgersene.
Sembra paradossale ma questa videocamera è stata la soluzione al suo problema sia diurno che notturno.
Non finisce piu' di ringraziarmi.
Con questa telecamera è potuta tornare a dormire nel proprio letto e nella propria stanza, avendo solo l'accortezza di tenere il ricevitore acceso e su' di volume sopra al comodino.
Qualsiasi cosa dovesse accadere nella stanza della mamma, lei sentira' tutto in tempo reale, si svegliera' e potra' intervenire velocemente, senza pero' doversi sacrificare e vegliare il capezzale dell'anziana malata, anziche' dormire.
Con questa telecamera potra' guardare la tv in soggiorno, o cucinare, o stare in giardino durante il giorno, bastera' ricordare sempre di mettere in tasca il ricevitore e portarlo sempre con se'.
Sicuramente un'oggetto cosi' si rivela di una necessita' estrema per far fronte ad una situazione come questa, ed il prezzo di 39.99euro veramente è nulla, se pensiamo a che grosso guaio risolve.
Ne consiglio l'acquisto ai neo genitori di un neonato ma non solo...ci sono decine di occasioni come quella della mia amica, in cui l'uso di questo strumento si rivelera' utile o addirittura indispensabile.
Lo promuovo a pieni voti.

http://amzn.to/2mmRJsf