Visualizzazioni totali

mercoledì 21 giugno 2017

Antico Saponificio Salentino








Ed eccomi a parlare di una collaborazione bio che ho davvero apprezzato tantissimo, per svariati motivi.

L'ANTICO SAPONIFICIO SALENTINO produce detergenti per la persona e per la casa e saponi per indumenti 100% ecocompatibili ad impatto zero, ottenuti dall'olio di oliva e di semi, formulati con olii essenziali naturali profumati ed arricchiti da pigmenti naturali colorati.




E qui veniamo agli "svariati motivi" di cui sopra...

Ho una pelle allergica a tutto cio' che è fortemente chimico, sono soggetta ad eritemi che a volte si sono aggravati fino allo sconfinare in dermatite atopica, appunto per l'uso di prodotti sbagliati.

Diciamo che devo avere qualche accortezza in piu' degli altri...sia per me, per il corpo, ma anche per gli indumenti che mi trovo a lavare e che entreranno comunque a contatto con il mio derma.

E' veramente brutto, a causa dei prodotti sbagliati, ritrovarsi con la pelle irritata e pruriginosa.

Allo stesso tempo non sopporto i detergenti corpo e viso troppo troppo invasivi, schiumogeni e profumati.

Ormai riesco a riconoscere il "sintetico", il "chimico", il bluff...o meglio è la mia pelle a riconoscerlo e a farne le spese...

Ed ecco che per persone con il mio problema, ma anche per chi vuole scegliere il meglio, consapevole che adoperare prodotti ricchi di fosfati o tensioattivi chimici significa avvelenare l'ambiente in cui viviamo, per noi ci sono i prodotti dell'ANTICO SAPONIFICIO SALENTINO.

Gli ingredienti dei saponi corpo e viso dell'ANTICO SAPONIFICIO SALENTINO, sono pochi, sani e naturali, e la glicerina vegetale contenuta all'interno mantiene la pelle morbida ed idratata.

Ed ora vi mostro i prodotti che io ho scelto per me e che ho testato per voi:






Ho scelto un flacone di detersivo lavatrice Marsiglia, un sample di detersivo lavatrice Delicati, e 2 prodotti corpo, ovvero Mousse da bagno e sapone liquido Ristruttura.




Inizio col parlarvi del detersivo lavatrice Marsiglia, e vi chiedo subito una cosa?

Avete presente i comuni detersivi di brand della grande distribuzione "al Marsiglia"? ecco...questo sapone non c'entra proprio niente!

E' molto liquido ma ne basta pochissimo, e lascia un odore sul vostro bucato molto molto naturale, l'odore del pulito sano, non chimico, non pungente, non fastidioso ed invasivo.

L'inci è elementare, contiene una miscela di tensioattivi anionici naturali derivanti da olio di oliva e da oli vegetali, glicerolo vegetale, fragranze e pigmenti alimentari.

Ho testato questo detersivo su una lavatrice di lenzuola da letto, e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta, senza contare che non ho aggiunto nulla, ne' ammorbidenti e ne' anticalcare, e neanche smacchianti.

Il risultato è stato perfetto.

Altro prodotto di cui vi voglio parlare nello specifico è il detersivo lavatrice Delicati di cui ho ricevuto una minisize.






Potete leggere qui nell'etichetta sia la formulazione che la modalita' di uso, tenendo presente che io, lavando molto spesso, sto dimezzando le dosi di detersivo (faccio lavaggi brevi) ed il risultato è lostesso strepitoso.

La profumazione è delicatissima e paradisiaca...si respira la purezza della composizione, sembra quasi un marsiglia leggero con un sentore di acqua di rose!









E passiamo ai due saponi corpo e viso.

Il primo di cui vi parlero' è il sapone liquido Ristruttura, un sapone viso e corpo molto nutriente ma allo stesso tempo delicato.

Potete usarlo tranquillamente anche se siete soggetti allergici come me.






Le indicazioni dicono di massaggiarlo sul derma inumidito per circa 2 minuti e quindi risciacquare.

Non vi impressionate se non vedrete bollicine e schiuma, questo sapone è naturale e non ha bisogno di effetti speciali...l'effetto speciale lo noterete dopo.

Infatti la pelle non tira e non prude, questo prodotto non secca il derma.

Ed eccoci alla Mousse da bagno, forse il mio preferito, quello che ho usato sotto la doccia un paio di ore fa, senza poi applicare olii nutrienti o creme idratanti.






Niente bolle, niente montagne di schiuma...lui, o meglio lei, la Mousse, lava, e lava bene.

Lava ed idrata, tanto che se poco poco mi fossi azzardata a non usare un idratante nutriente dopo essermi lavata con un normale detersivo chimico ora sarei alle prese con pruriti e pelle squamata.

Invece no...con la Mousse la mia pelle è morbida e profuma di buono.

Dopo un paio di ore...

Insomma...sono davvero entusiasta!

Passiamo alle specifiche tecniche:

- Dove si acquistano i prodotti dell' Antico Saponificio Salentino?

sul sito è presente lo shopping online, dove potrete acquistare sia saponi per l'igiene del corpo, che per la casa, che per la detersione di indumenti.

Il formato lo sceglierete voi in fase di ordine.

- Modalita' di pagamento?

tutte le principali carte di credito, ed anche Paypal

- Tempi di spedizione?

entro 24ore dalla ricezione dell'ordine e tramite corriere espresso.

Spedizione assicurata con riserva di controllo, quindi nessuna sorpresa nel pacco.

- Come ricevere informazioni?

In diversi modi:

Chiamando il 393/9353973 (anche Whatsapp)

Oppure scrivendo una mail a anticosaponificiosalentino@gmail.com




Carinissimo anche il regalo che l'azienda ci fa, infatti è possibile scaricare gratis la guida alla saponificazione casalinga.

http://www.anticosaponificiosalentino.it/corsi-di-saponificazione.html




Vi lascio qui sotto i link dell'azienda:




SITO WEB: http://www.anticosaponificiosalentino.it/

G+ : https://plus.google.com/u/0/103334595749519297295

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/anticosaponificiosalentino

Nessun commento:

Posta un commento