Visualizzazioni totali

sabato 25 novembre 2017

L'AMICA SBAGLIATA #ILIBRICHELEGGO






Se decidi di confidare i tuoi segreti, assicurati di farlo con la persona giusta…Tutti, prima o poi, possono aver bisogno di un buon vicino di casa… Melissa ed Hester abitano l'una accanto all'altra da diversi anni: Hester è stata quasi una nonna per la figlia di Melissa, e negli anni si sono sempre date tutto l'aiuto possibile. O almeno così la pensa lei. Vedova, sola se non per la compagnia del suo cane, Hester osserva la vita di Melissa, e si sente tagliata fuori ora che la giovane vicina sembra non avere più bisogno di lei. Ora che la vita scintillante che conduce sembra averle fatto dimenticare la vecchia amica. Così, quando Hester, spiando, scopre che Melissa sta organizzando una festa e non l'ha invitata, non riesce a crederci. Si sente come se Melissa avesse deciso di cancellarla dalla faccia della terra, e decide che non può più andare avanti così. Deve fare qualcosa. Qualcosa per far tornare a fiorire la loro vecchia amicizia. Deve trovare il modo per farsi invitare alla festa. Così, tutto sarà risolto. Le cose torneranno come prima. O forse, verranno a galla altre cose. Cose che sarebbe stato meglio lasciare sepolte… Perché quando hai confessato a qualcuno i tuoi peggiori segreti, non te ne libererai mai più.









Ebbene si...vi ho semplicemente copiato la prefazione che troverete in qualsiasi libreria online (in questo caso mi sono avvalsa di Amazon), proprio perchè non vi rivelo la trama e non vi guasto la sorpresa nel caso voi vogliate acquistare questo libro.




Sono una lettrice accanita, ormai da sempre, fin da quando ero piccina, non sono mai andata a dormire, qualsiasi ora fosse, se prima non leggevo qualche pagina...




Perchè leggo?




Perchè la lettura è evasione, perchè lo faccio da sempre e da sempre esploro mondi nuovi, a volte da un semplice libro mi scatta l'interesse per qualche argomento che poi vado ad approfondire se mi interessa l'argomento.




Ho deciso quindi di iniziare a postarvi i libri che leggo, e sono tantissimi, almeno 4 al mese, e le mie impressioni.




Iniziamo da questo libro, che mi sono trovata nel kindle, e che per me è stata una vera scoperta.




Sono un'appassionata di thriller, e spesso mi dedico alla lettura di thriller molto impegnativi e seriosi, come quelli dei vari autori nordici (A. Indridason è il mio autore preferito) pero'...ho anche bisogno a volte di stemperare e diluire e divagarmi...ed ecco quindi, perfetto allo scopo, questo libro.




Dell'autrice, CASS GREEN, non so dirvi nulla, non è famosa, ho fatto qualche ricerca ed ho visto che c'è anche un libro successivo suo ma non in italiano.




Parliamo invece del libro in se':




Travolgente, entusiasmante, ricco di colpi di scena, ironico e divertente.....i due personaggi principali sono due donne, due persone particolari che a loro modo fanno simpatia.




Io mi sono letteralmente innamorata di Hester, perchè è una anzianotta sola, con cagnolino vetusto al seguito, che ha come scopo principale dirigere la vita di qualcuno.

E' invadentissima, oltre ogni limite, è simpatica a modo suo, perchè è viva, perchè ha una testa funzionante, nel bene e nel male....e perchè insegue l'illusione di essere apprezzata e riconosciuta, di avere qualcuno che le voglia bene.

Leggetelo se vi piacciono le storie un po' bislacche, se avete voglia di emozionarvi, se volete volare leggero, e se piace svagarvi col sorriso.

Perchè anche in una storia con il morto le risate qui scappano...pure non volendo, ve lo assicuro.




Vi lascio qui sotto il link di acquisto Amazon (senza il mio REF).




L'AMICA SBAGLIATA

13 commenti:

  1. Io che non amo il genere sono incuriosita. Grazie e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hester è strepitosa....una persona terribile, in tutti i sensi ma che ho trovato davvero simpatica :)

      Elimina
  2. Hi there!
    Your blog is beautifully designed :)
    I follow you.
    Kisses from Croatia to Italy,
    What's up, Ivy?
    What's up, Ivy?
    ♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡❤❤

    RispondiElimina
  3. Wonderul post daring, so nice,original and interesting! Love it!
    Enjoy in weekend! Follow u!

    New post is on my blog.
    Visit me, Maleficent

    RispondiElimina
  4. Sembra molto carino :)

    Federica
    www.federicadinardo.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è carino ed avvincente e le protagoniste sono due donne appena un po' svampite ...

      Elimina