Visualizzazioni totali

mercoledì 24 gennaio 2018

L'impiccato - Faye Kellerman #ILIBRICHELEGGO






Nelle foto aveva il viso gonfio, pieno di lividi ed escoriazioni, un labbro spaccato, gli occhi pesti. Peter Decker quasi non ha riconosciuto in quelle immagini la donna bellissima che gli ha chiesto aiuto. Terry McLaughlin è stata picchiata selvaggiamente dal marito Chris Donatti, un killer professionista, e adesso ha paura. Poco dopo il loro incontro scompare nel nulla. Contemporaneamente una donna viene trovata in un cantiere edile, impiccata a una trave. Che cosa le è successo? È stato il suo stile di vita discutibile a portarla a una morte prematura, o è stata vittima di un serial killer? E Terry, è stata uccisa, o ha fatto perdere le proprie tracce di proposito? Le indagini puntano in direzioni diverse, ma in entrambi i casi il tempismo è fondamentale, perché con un assassino in giro nessuno è al sicuro. Sarà una lotta contro il tempo, in cui Decker, come nel gioco dell'impiccato, dovrà trovare la soluzione prima che l'avversario completi il suo schema criminale.



LE MIE CONSIDERAZIONI

Non è il primo libro che leggo di questa scrittrice, che mi piace tantissimo.

In realta' sono una coppia di scrittori, il marito è il piu' celebre (in Italia) Jonathan Kellerman, e lei è Faye.

I libri di Faye hanno come protagonista Peter Decker, un tenente di Polizia, e sua moglie Rina Lazarus, una ebrea ashkenazita.

Li ho letti in sequenza, ovvero fin dal primo in cui Peter e Rina si incontrano, perchè lui era alle prese con una indagine nella Comunita' Ortodossa dove viveva lei, all'epoca vedova e con 2 figli piccoli.

Questo libro è ben scritto, godibilissimo, la trama è interessante, i personaggi non sono pochi ma sono tutti ben centrati e quindi facili da memorizzare.

Bella anche la prospettiva umana che affianca quel che è un thriller di tutto rispetto.

Lo consiglio.

4 commenti: