Visualizzazioni totali

mercoledì 7 febbraio 2018

FINGER LIME ITALIA











Vi presento il FINGER LIME!

Cosa è, mi direte voi? è un agrume è cresce nella zona costiera orientale subtropicale australiana, che grazie ad Agricirce s.r.l. ora viene coltivato anche in Italia, a Sabaudia (LT).




Sono felice di questa collaborazione avventurosa, alla scoperta di un frutto nuovo, sano, ed anche bello.












Come potete osservare dalla foto, la forma è ovoidale allungata, ha un profumo di lime intensissimo, la buccia è sottile, ha i semi, e la polpa è composta da tante vescicole sferiche, cariche di succo.




E' ricco di vitamina c, ha un sapore intenso, è rinfrescante, è diuretico, favorisce la digestione, apporta buone quantita' di vitamina C, B6, acido folico e potassio.




Nelle preparazioni gastronomiche da il meglio di se', anche nei cocktail, sul pesce e sulla carne è strepitoso, ed è anche impiegato nella decorazione dei piatti.










Vi invito a visitare il sito FINGER LIME ITALIA, e se siete curiosi e volete tentare un assaggio, contattateli pure, sono cortesissimi, e fatevi indicare la rivendita piu' vicina a voi.

Vi lascio qui sotto i link del sito e dei social, ringraziando ancora una volta il Sig. Federico Avanzini per questa bella collaborazione.




http://www.fingerlimeitalia.com/

https://www.facebook.com/fingerlimeitalia

https://twitter.com/fingerlimeitaly

https://www.instagram.com/fingerlimeitalia/




5 commenti: