Visualizzazioni totali

sabato 31 marzo 2018

TI STO GUARDANDO - Teresa Driscoll #ILIBRICHELEGGO











Un grande thriller
Una ragazza scomparsa.
Il tormento di un testimone.
Una ragnatela di bugie.
Durante un viaggio in treno Ella Longfield nota due uomini che flirtano con delle adolescenti. Inizialmente non dà molto peso alla cosa, ma quando comincia a mettere meglio a fuoco la situazione il suo istinto le dice che dovrebbe intervenire. È sul punto di chiamare aiuto quando qualcosa la ferma. Il giorno successivo, al risveglio, scopre che Anna Ballard, una delle ragazze del treno che l’aveva colpita per i suoi splendidi occhi verdi, è scomparsa. Trascorso un anno, Ella non ha ancora trovato il coraggio di perdonarsi, ma c’è anche qualcun altro che non ha dimenticato. Ella inizia infatti a ricevere inquietanti lettere piene di minacce. Lettere che le fanno temere per la sua stessa vita. È la paranoia a convincerla che persino le persone che la circondano sappiano qualcosa di cui lei è all’oscuro? L’unica cosa certa è che qualcuno la sorveglia e sa sempre esattamente dove si trova. Perché la sta guardando. La sta guardando.







LE MIE CONSIDERAZIONI




E' un thriller molto pacato e garbato. La protagonista è una brava mamma di famiglia nonche' una fioraia appassionata della sua arte, e quasi tutti i personaggi (tranne un padre pedofilo ma che appare solo dai racconti delle protagoniste, ed un padre fedifrago) sono persone normalissime, di quelle che incontri nella vita quotidiana, all'ordine del giorno.

Mi è piaciuto? SI, mi è piaciuto pur non essendo eclatante, mi è piaciuto perchè carino nella sua banalita'.

Nessun colpo di scena, niente brividi...eppure fino alle ultime pagine io non avevo proprio capito chi fosse l'assassino di Anna.




Consigliato




PS Se interessati ai file dei libri che posto contattatemi via mail. Ho una libreria virtuale fornitissima.

2 commenti:

  1. Mi hai incuriosito. Grazie.
    Buona Pasqua, di cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auguri anche a te, di cuore....è un libro carino (se ti serve il file scrivimi su meravigliedicasa@libero.it e te lo passo nel formato che vuoi).

      Elimina