Visualizzazioni totali

martedì 29 maggio 2018

ECO : Y ..bio skin-care made in ...Marche





Eccomi oggi a parlarvi di una collaborazione con una azienda italiana di bellezza bio, made in...Marche.




Una realta' giovane, dinamica, che in collaborazione con Arpa Cosmetics, entrambe marchigiane, produce gestendo l'intero ciclo produttivo, dalla scelta degli ingredienti alla produzione artigianale, per poi arrivare alla distribuzione ed alla commercializzazione.




Amo i loro principi guida, ovvero: semplicita' di formulazione in primis, in quanto gli ingredienti degli inci (tutti marchigiani e quindi a km 0 e a basso impatto, frutto della collaborazione con piccole aziende presenti nel territorio) sono pochi, selezionati e potenti. Un inci snello dalla grande efficacia, ed un prodotto con un prezzo accettabile ma di alta qualita', conforme con il bio dizionario.




I cosmetici ECO:Y sono frutto di una continua ricerca e sperimentazione anche in collaborazione con l'Universita' di Camerino.




I packaging ECO:Y sono semplicissimi e funzionali, coerenti con i principi dell'ecosostenibilita'.




Vi presento e vi illustro nel dettaglio i prodotti che ho ricevuto:















Il primo è la CREMA VISO RIGENERANTE ALLA BAVA DI LUMACA:












E questo è l'INCI:




INCI: Aqua, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Sucrose stearate, Glyceryl stearate, Hydrogenated castor oil, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Butyrospermum parkii butter, Snail secretion filtrate, Sodium jaluronate, Oryza sativa bran oil, Sorbitan stearate, Stearic acid, Butyl stearate, Xanthan gum, Acacia Senegal, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Phenethyl alcohol, Caprylyl glicol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid.




E' una crema che io, con pelle mista ed oleosa sto usando la notte, in quanto con i primi caldi è un po' pesante per me.

E' rigenerante, idratante, e svolge un'azione preventiva contro i segni del tempo.

E' un buon prodotto, nickel tested, mi sto trovando bene, anche se purtroppo la ricchezza di formulazione la rende non idonea come crema da giorno sulla mia pelle.




Ho ricevuto poi un sample della CREMA VISO CON ESTRATTI DI VITE ROSSA:












E' anche lei un prodotto adatto a pelli normali e secche, sia pure sensibili con tendenza alla couperose (invece la mia pelle è grassa e sensibile con couperose) e quindi la sta testando per me la mia amica Andreina e mi ha riferito di trovarsi davvero bene.




Qui sotto vi posto l'inci:



INCI: Aqua, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Sucrose stearate, Glyceryl stearate, Hydrogenated castor oil, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Butyrospermum parkii butter, Vitis vinifera seed oil, Oryza sativa bran oil, Vitis vinifera leaf extract, Sorbitan stearate, Stearic acid, Butyl stearate, Resveratrol, Xanthan gum, Acacia Senegal, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Phenethyl alcohol, Caprylyl glicol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid.


Ora invece vi parlo di un tonico idratante.
Questo prodotto mi sara' davvero utile andando verso la stagione calda, magari mantenuto in frigo, per una sferzata di idratazione ed energia per la pelle del mio viso ma anche per il corpo.









Il TONICO IDRATANTE VISO ideale per pelli da normali a miste è un prodotto leggero, efficace ed idratante e svolge nel contempo anche una azione purificante.

Perfetto per veicolare i trattamenti successivi (crema da giorno o notte) o anche da solo...appunto come ho in programma di usarlo io, come mist.




Questo è l'INCI:




INCI: Aqua, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Phenthyl alcohol, Caprylyl glycol, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Bisabolol, Citric acid.




Altro prodotto di cui vi parlo, e di cui ho ricevuto un sample è la CREMA CORPO ALLA VITE ROSSA:












E questo è l'INCI:



INCI: Aqua, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Sucrose stearate, Glyceryl stearate, Hydrogenated castor oil, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Butyrospermum parkii butter, Vitis vinifera seed oil, Simmondsia chinensis oil, Oryza sativa bran oil, Vitis vinifera leaf extract, Urea, Sorbitan stearate, Stearic acid, Butyl stearate, Resveratrol, Xanthan gum, Acacia Senegal, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Phenethyl alcohol, Caprylyl glicol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid.


E' un prodotto molto nutriente, che usero' nel post depilazione per le gambe, usando abitualmente la lametta, e nelle zone secche del corpo.
Mi sta piacendo davvero tantissimo, lascia la mia pelle idratata e morbida e si assorbe velocemente senza scia bianca.




Concludo ringraziando ECO:Y per questa collaborazione, vi rimando al sito dell'azienda, dove è presente, oltre alla lista dei rivenditori fisici (nelle Marche)
http://www.ecoy.it/index.php?route=product/category&path=103
anche uno shop online dove è possibile acquistare i prodotti sopra menzionati da me ed anche molti altri
http://www.ecoy.it/index.php?route=common/home


Le spese di spedizione sono gratuite oltre ai 70 euro di acquisto, altrimenti si distinguono in 2 fasce, ovvero, STANDARD, sempre attraverso corriere GLS o TNT con consegna entro 3 o 4 gg lavorativi al prezzo di 5euro, oppure EXPRESS con consegna entro 1 o 2 gg lavorativi al costo di 11 euro.


Vi elenco qui sotto i canali dell'azienda:


sito: http://www.ecoy.it/
pagina fb: https://www.facebook.com/ecoy.cosmesi.naturale/
twitter: https://twitter.com/ECOY_store
linkedin: https://www.linkedin.com/company/eco-y?trk=tyah

5 commenti:

  1. Interesting beauty products. We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai sentito questo brand, sembrano interessanti!

    https://julesonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. mmma mia che prodotti fantastici. non conoscevo questo brand e mi hai fatto proprio venire voglia di pravarlo. il tonico mi ispira moltissimo e anche la crema alla bava di lumaca.

    https://stefaniainwondeland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. J'ai essayé sur mon visage et ça m'a nettoyé beaucoup de points noirs, c'était génial.

    RispondiElimina