Visualizzazioni totali

mercoledì 4 luglio 2018

CIBE Laboratori - La Saponeria











Ed eccomi a parlarvi di CIBE LABORATORI, una realta' made in Italy della cosmesi naturale e bio-ecologica, e della saponeria, fin dal 1977.

Produce sia per conto terzi, ma ha anche diverse linee al proprio attivo con una gamma che comprende oltre 400 referenze.

Oggi vi parlero' dei saponi che ho ricevuto.

Inizio dai pezzi artigianali, ma non sapete quanto son stata felice...una esplosione di colori e di profumo di pulito...









L'Antico Sapone Vegetale è preparato con una ricetta storica, proprio come si faceva una volta, artigianalmente, ma con sapienza e maestria.

Questo sapone è a base di materia grassa vegetale, e cio' lo rende adatto anche ad i vegetariani e vegani, nonche' agli animalisti come me che preferiscono non usare prodotti contenenti parti animali o derivati.

In questo caso è impiegato l'olio di cocco, ed è senza alcali liberi, ovvero la materia grassa è intorno all'80% della formulazione, e da cio' deriva la gradevolezza e la cremosita' della schiuma ed anche la parte alcalina è contenuta ai minimi livelli.









Infatti anni fa', acquistai del sapone fatto in casa (pagandolo un occhio della testa), per poi rendermi conto che in alcune regioni italiane viene formulato impiegando l'olio di oliva alimentare consumato nelle fritture durante l'anno e messo da parte proprio per saponificare.

Immaginiamoci che schifo, nonostante una profumazione chimica aggiunta non era altro che un blocco di rancidume mescolato a soda, per cui gettai tutto in pattumiera, inorridita. Dulcis in fundo...la soda caustica contenuta era in una percentuale davvero alta, ed inadatta per la mia pelle sensibile ecco perchè mi causava prurito, secchezza cutanea e rossore.

Non è cosa da tutti formulare un buon sapone artigianale con materia grassa vegetale...e questo sapone della Saponeria di CIBE Laboratori è davvero fantastico, lo adoro!

Ho ricevuto anche queste 3 saponette viso:











Saponetta erboristica al Limone per pelli impure

Saponetta Aloe ed Argilla per pelli grasse ed impure

Saponetta alla Menta per pelli miste




Sicuramente sono davvero felice di questa grandissima collaborazione, che vi assicuro, è davvero immensa e ricca di prodotti, di cui vi parlero' via via nel tempo.

Vi rimando al sito dell'azienda, e vi ricordo che tra un po' sara' attivo lo shop online.

Grazie all'azienda CIBE LABORATORI e grazie a voi che mi avete letta!
http://www.cibelaboratori.it/

1 commento:

  1. Thanks for your honest and detailed review. Am always on the look for reviews on new products.

    "Tomamos cafecito?"

    RispondiElimina