Visualizzazioni totali

martedì 13 novembre 2018

BEAUTY OF ITALY





Eccomi a presentarvi un nuovo brand di prodotti di bellezza tutto italiano, distribuito esclusivamente in farmacia, BEAUTY OF ITALY.




Non parliamo di prodotti bio ma di una percentuale elevatissima di contenuti naturali nelle formulazioni ad alta tollerabilita' cutanea.




Non troverete parabeni, petrolati, coloranti e profumi tra gli ingredienti, la qualita' è davvero elevata e la distribuzione nelle farmacie ne è la prova.




Qui sotto vi posto la foto delle referenze ricevute:












Inizio con l'illustrarvi nel dettaglio BRUFOLO BYE BYE (anche perchè passera' presto di mano, alla figlia della mia vicina di casa, teen ager alle prese con acne):












Questa soluzione tamponata da applicare localmente sul brufolo infiammato, è a base di acido glicolico naturale.

Nella confezione troviamo anche 3 applicatori lavabili e riutilizzabili.

L'acido glicolico appartiene alla famiglia degli AHA, ed è una sostanza naturale presente nell'uva, nello zucchero di canna, nella barbabietola.

Ha una azione esfoliante che permette di purificare e rimuovere le cellule morte che ostruiscono il follicolo, accelerando l'essicazione del comedone e la guarigione.

L'acido glicolico è fotosensibile, si raccomanda di usarlo in minime quantita', solo e soltanto localmente, di non esporsi ai raggi solari senza una protezione adeguata.

La posologia di questo prodotto è molto semplice:

intingere l'applicatore nel flaconcino e quindi tamponare solo il brufolo, eventualmente ripetere l'applicazione dopo 24h.

Risciacquare quindi l'applicatore e metterlo ad asciugare, per riutilizzarlo nuovamente quando se ne avra' necessita'.




L'inci è davvero basico:

ACQUA - ACIDO GLICOLICO - POTASSIUM HYDROXIDE.




- - - - - - - - - - - -




Un altro prodotto ricevuto è SNELLA DISCOVER YOUR BEAUTY (purtroppo devo reperire le info sul flacone in quanto si tratta di un prodotto in uscita ancora non presente nel sito):












E' una crema corpo, ad effetto calore, per snellire e levigare la nostra pelle, attenuando gli accumuli adiposi.

A base di estratti di edera e fucus, con all'interno della formulazione anche olio di mandorle ed olio di jojoba, drena la nostra pelle e la lascia morbida ed idratata.

Non usate se avete i capillari fragili o le vene varicose.

Essendo ad effetto riscaldante  è possibile che la pelle si arrossi ma l'effetto è solo momentaneo, non preoccupatevi.

La testero' con piacere.




Veniamo quindi ai pezzi forti forti, ovvero due referenze della linea EXTREME.









- EXTREME OCCHI




- EXTREME MASCHERA INTENSIVA NOTTE







Vi vado ad illustrare EXTREME OCCHI, un contorno occhi favoloso, con all'interno della formulazione un 60% di bava di lumaca proveniente da un allevamento biologico calabrese, e con acido ialuronico ad alto e a basso peso molecolare, estratto di caffe' verde ed estratto di centella asiatica.












La confezione a stick, con applicatore con pallina rotante, lo rende igienico (via via quei contorni occhi con vasetto dove si devono infilare le dita dentro...e massaggiare), pratico e funzionale.

Si puo' applicare con comodo in qualsiasi circostanza, si automassaggia grazie alla pallina rotante, non va tamponato, è fresco e da sollievo istantaneo.




Qui sotto vi posto l'INCI:









EXTREME MASCHERA INTENSIVA NOTTE invece, ha un packaging davvero interessante.

In una scatolina in cartone sono contenute 12 monodose, ognuna imbustata e sigillata per suo conto, e sufficienti per un trattamento rigenerante per il viso, della durata di un mese.












Vi posto qui sotto l'INCI del prodotto:













Inizio col dirvi che finora ho utilizzato solo 2 sleeping mask, ovvero maschere notturne che agiscono mentre noi dormiamo.

Una era di un noto brand coreano (e purtroppo mi diede una brutta reazione allergica), l'altra era una minisize Lancome, che mi piacque abbastanza salvo poi rendermi conto che a dispetto del prezzo davvero proibitivo, come principi attivi valeva zero.




In questo caso, l'azienda BEAUTY OF ITALY posta tutti gli INCI per dimostrare, carta alla mano, le formulazioni efficaci zeppe di principi attivi, e quasi totalmente naturali, tranne che per i conservanti.




Del resto, adorando il mondo bio, negli ultimi tempi ho maturato un gran fastidio per le scadenze davvero troppo brevi.




Quando si acquista un prodotto ed il PAO è di 6 mesi, quasi certamente una buona parte andra' gettato via, e lo spreco, specialmente in cosmetici di un certo pregio, mi da fastidio.




In questo caso di PAO non si parla visto che ogni dose è contenuta nella sua bustina, e questa cosa gia' di per se' mi fa adorare BEAUTY OF ITALY.




Questa sleeping mask è perfetta per una pelle matura come la mia, a volte stanca e spenta che ha bisogno di una rivitalizzazione.

Contiene bava di lumaca proveniente da allevamento bio calabrese, collagene, burro di karite' e di mango, acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, olio di cocco e di rosa mosqueta, vitamina A ed E e C.

Visabololo.

Estratto di camomilla.




La posologia è semplicissima, ovvero:

dopo aver deterso il viso, alla sera prima di andare a dormire, spalmare una bustina monodose di maschera su viso e collo, avendo cura di massaggiare il viso per pochi minuti.

La maschera agira' durante il nostro sonno.




Quindi, al risveglio, passare sul viso un batuffolo di cotone imbevuto di acqua (io uso la termale viso), ed ecco li' che la nostra pelle apparira' splendida!

Curiosa come una scimmia ho iniziato ieri la prima applicazione, e che dire?

Strepitosa!!!




Mi congedo ringraziando l'azienda per la collaborazione e ricordandovi che troverete in vendita i prodotti BEAUTY OF ITALY nelle migliori farmacie, anche online.

Vi lascio qui sotto il link aziendale ed anche i socials.

Grazie di avermi letta :)




SITO: http://www.beautyofitaly.info/

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/Beauty.of.Italy.Cosmesi.Italiana.per.le.Farmacie/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/galvaninicet/?hl=it

PINTEREST: https://www.pinterest.it/galvaninictbeautyofitaly/

Nessun commento:

Posta un commento