Visualizzazioni totali

giovedì 24 ottobre 2019

FD FEDERCOSMETICI - La lumaca bio











Ma ciao a tutti, che piacere ritrovarmi sul mio blog, devo dire che in questo periodo sono parecchio impegnata ma naturalmente non mi dimentico della mia passione, anche se magari latito, non preoccupativi, il mio spazio solo mio non chiudera' mai.




Oggi mi trovo a presentarvi un prodotto eccezionale, frutto di una collaborazione con l'azienda FD Cosmetici, ovvero il Siero di Bava di Lumaca.











La prima cosa che mi viene in mente è che quando contattai l'azienda per proporre una collaborazione mi fu detto di attendere che le lumachine tornassero a produrre ed uscissero dal letargo invernale.

Io amo il mondo animale ed il fatto che si tenesse cosi' tanto all'allevamento e si pensasse al benessere di queste creature mi colpii moltissimo.

I prodotti FD cosmetici sono del tutto italiani, le lumache sono allevate in Italia, non vengono maltrattate o soppresse, la bava è estratta e prodotta in Italia, quindi parliamo di un prodotto sicuro da spalmare sul nostro viso.









La bava di lumaca, per chi non lo sapesse, ha delle eccezionali proprieta' antiage, contiene infatti dei principi attivi che permettono alla cute di rigenerarsi e di proteggersi.

Le lumache infatti rispondono ai danneggiamenti cutanei senza reazione infiammatoria ma con un rilascio di secrezione mucosa che va ad aderire alla ferita rimarginandola e proteggendola da eventuali infezioni.

Inoltre la bava di lumaca presenta una struttura che ricorda molto quella del collagene.

La bava agisce come antiossidante impedendo l'invecchiamento cutaneo dovuto ai raggi solari e permette il rinnovamento cellulare eliminando gli inestetismi.

In alcuni scritti di circa 2000 anni fa' gia' Ippocrate parlava dei benefici della bava di lumaca nella cura della pelle.




Veniamo quindi alle mie impressioni:

Ho ricevuto il flaconcino in foto, da 50ml.

Sono stata felice di poter testare il siero, proprio perchè l'ho usato in maniera costante e continuativa per 2 mesi e mezzo, durante il periodo estivo, sia al mattino che alla sera, dopo aver deterso il viso e prima dell'applicazione della crema solare di giorno (una crema solare viso coreana +50) e di sera (una crema notte molto leggera).

Comodissimo l'applicatore con contagocce che mi ha permesso di non sprecare prodotto, bastavano infatti 3 o 4 gocce per tutto il viso.

La formulazione è acquosa, si assorbe velocissimamente, il siero è leggerissimamente profumato, ma in onor del vero per niente persistente ed invasivo.

I risultati, sia pur non miracolosi ci sono stati, le imperfezioni sono diminuite e riscontro una certa compattezza nella grana della pelle e nelle discromie.




Questo prodotto mi ha permesso di scoprire a pieno le qualita' della Bava di Lumaca.

Il rapporto qualita' prezzo inoltre a me sembra davvero interessante.

cosa dirvi di piu'? vi consiglio di gettare un occhio sul sito dell'azienda, e vi ricordo che i loro prodotti sono venduti su Zen Store.




Grazie per avermi letta e alla prossima!!!!




Sito: https://www.lalumacabio.it/

Fb: https://www.facebook.com/cosmeticimateriaprima/

Fb: https://www.facebook.com/federcosmetici/


Nessun commento:

Posta un commento