Visualizzazioni totali

lunedì 18 novembre 2019

NATYOURE







Ciao Girls (and Boys) eccomi di nuovo qui, per parlarvi di una bellissima collaborazione ricevuta nel mese di agosto.

Mi son presa un sacco di tempo perchè tanti erano i prodotti e volevo approfondire bene prima di proporvi il tutto, e quindi, bando alle ciance, vi presento:

NATYOURE



Il progetto di questo nuovo brand bio nasce dall'esperienza di artigiani del cibo, e piu' precisamente dalla produzione di olio extravergine di oliva coratina, coniugato con altri elementi naturali, e da tutto cio' arriviamo alla formulazione di prodotti cosmetici efficaci ed in armonia con la Natura, a cui ci affideremo con fiducia.




Ho ricevuto diversi prodotti in full size, altri in mini size, alcuni della linea uomo, vi parlero' di quelli che mi hanno davvero rubato il cuore:









Nemmeno a dirvelo, quello che mi è piaciuto tantissimo, in assoluto è la crema viso per pelli grasse BIO:












vi premetto che ho una pelle sia sensibile che tendente all'unto, e quando ho letto che nella formulazione di questo prodotto era presente l'olio di oliva ho pensato ad un bel NI in via anticipata. Quando mai l'olio idrata e non unge? mi sembrava una eresia, ed invece sbagliavo, perchè la CREMA VISO PER PELLI GRASSE BIO idrata il giusto, ma ha una azione astringente molto delicata ma efficace, ed allo stesso tempo sebo-equilibrante.

Contiene olio di karite', olio extravergine di oliva ed aloe vera.

Ha una profumazione delicatissima e non persistente, che non vi infastidira' minimamente.

Queste sono le certificazioni:



E qui sotto vi posto anche l'INCI cosi' verificherete da sole quanto è semplice, basico ma allo stesso tempo anche efficace.












Altro prodotto che mi ha colpita tantissimo è il BURROCACAO NATURALE IDRATANTE:












Ebbene si, sono una patita nonche' grande esperta di burri labbra, non so vivere senza, ne ho almeno 5 o 6 a volta aperti e diffusi per casa e nelle borse, è un prodotto che a me non deve mancare mai, lo amo.

Non avevo mai riflettuto sul fatto che il burro labbra viene ingerito con facilita' e quindi bisogna essere attenti nell'acquisto (e se ci penso ora ho i brividi, quante schifezze ho comprato ed utilizzato).




E' molto importante che il prodotto sia formulato con ingredienti naturali, e questo burro è addirittura lavorato artigianalmente, non è colorato con sostanze artificiali (aiuto, ne ho acquistati cosi' tanti ed usati, addirittura con colori fluo), non contiene conservanti, parabeni, nickel e metalli pesanti.

Nella formulazione troviamo olio extravergine di oliva, olio di albicocca, olio di jojoba e cera d'api.

Lo possono usare anche donne in gravidanza ed in allattamento.




Qui sotto vi posto l'INCI:









Le mie considerazioni in proposito?

E' un vero burro di cacao, fa quello che deve fare un burro di cacao ovvero idratare, nutrire, e riparare. Il suo mestiere lo conosce bene. E' delicatamente profumato ma non invasivo. Se cercate un prodotto strabiliante con gusti esotici e strampalati, non è lui. Se cercate l'efficacia allora compratelo e non vi deludera'.




Altro prodotto che ho adorato:









I piedi, soprattutto in estate, soprattutto per una come me che starebbe a piede nudo tutto l'anno, bhe' vanno esibiti e quindi curati. Non pensate di scampare allo sguardo della gente quando portate il sandaletto o la ciabattina solo perchè avete le unghie smaltate, il tallone screpolato è davvero orrendo a vedersi, il piede disastrato e mal curato non è indice di persona ordinata.

Con la CREMA PIEDI NUTRIENTE ED IDRATANTE BIO ho risolto efficacemente il problema.

Oltre a contenere menta e canfora e quindi a dare sollievo al piede stanco e gonfio ha una formulazione ricchissima di olio extravergine di oliva che riesce a penetrare nel derma del piede (come invece altri prodotti della grande distribuzione non facevano, ne ho acquistati alcuni che tempo 10 minuti si toglievano e lasciavano la pelle screpolata come prima), idrata ed ammorbidisce e migliora istantamente anche l'aspetto estetico.

Queste sono le certificazioni:






e qui sotto vi posto l'INCI:






Ultimo prodotto di cui vi illustro l'efficacia è la CREMA MANI NUTRIENTE ED IDRATANTE BIO












Io odio i guanti, ho un odio atavico, per cui le mie mani conoscono freddo, intemperie, acqua bollente e freddissima magari in inverno, diciamo che poi le mani non le curo proprio, lo so che cosi' non va, ma io purtroppo spesso dimentico proprio di dedicargli qualche attenzione.

Le creme mani da banco col loro profumo invasivo e la loro untuosita' mi fanno impazzire, non le sopporto.

Io le mani le uso per tutto ed odio sentirmele appiccicose e grondanti olio solo per aver tentato una minima idratazione.

Invece con questa crema mi sto trovando benissimo, ne applico una lacrima e mi idrata si le mani, ma la crema penetra velocemente, per cui le mie mani sono piu' morbide ma non unte e bisunte.

Ha un inci molto ricco: estratto dell'albero dell'acacia del Senegal, olio extravergine di oliva, burro di karite', olio di argan biologico.

La profumazione è tenue e delicata, cio' che conta è la resa, niente altro, e questa crema il suo compito lo svolge egregiamente.












Vi parlo brevemente del BAGNODOCCIA DELICATO CON CALENDULA BIO:






Ho ricevuto una taglia deluxe di questo meraviglioso prodotto ed è stata sufficiente per farmi una idea, è un prodotto idratante, perfetto se odiate oli creme o burri corpo nel post detersione, lascia la pelle morbida, pulita, non secca, è delicatamente profumato.

Lo trovo ideale per tutta la famiglia ed anche per chi ha problematiche cutanee, in quanto anche la mia pelle sensibilissima lo tollera egregiamente.

Contiene olio evo bio, Calendula ed Aloe Vera.









Concludo la mia recensione per dirvi che ho testato con grandissimo piacere il campionario ricevuto da NATYOURE, e ringraziando l'azienda della grande generosita' vi invito a dare uno sguardo allo shop online presente sul sito cliccando QUI.




SITO


PAGINA FACEBOOK





Grazie a tutti coloro che mi leggeranno e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento