Visualizzazioni totali

martedì 14 marzo 2017

ERBORISTICA di ATHENA'S dal 1969




Come avrete capito, dal titolo e dalla foto in prima linea, oggi vi parlero' di un'azienda di skin care italiana, prestigiosa e bio e nello specifico della linea ILLUMIA Formula Giovinezza, di cui ho ricevuto tutti i prodotti presenti nella fotografia.

La ERBORISTICA ATHENA'S nasce nel 1969 sulle colline bolognesi, a Pianoro esattamente, ed è un'azienda di famiglia, fondata dal signor Venturino Antonio, attualmente Presidente della societa'.

Il signor Venturino aveva gia' maturato una forte esperienza nell'ambito skin care presso un'azienda americana e quindi decise di divenire imprenditore e di mettere a frutto l'insegnamento ricevuto fondando un'azienda cosmetica italiana.

Nel corso degli anni l'azienda prende un indirizzo verso la cosmesi naturale a basso impatto ambientale.

Cosmetici ricchi di principi attivi naturali al 100% concepiti con formule innovative, capaci di coniugare efficacia e gradevolezza (e costi contenuti, aggiungo io che gia' conoscevo questa azienda) nel pieno rispetto di natura ed ambiente.

Ho iniziato a conoscere quest'azienda per caso, un anno fa, e quindi molto prima di iniziare questa collaborazione nata un paio di settimane fa', acquistando una crema antiage specifica per pelli mature e oleose (come la mia), scovata in uno store Panorama, con un prezzo di meno di 10 euro.

Ricordo che la comprai per curiosita', ma con un tono scettico, convinta che un prodotto accessibile alla massa ed economico, e per di piu' bio, fosse sicuramente una schifezza.

Tornata a casa lessi nei vari forum delle recensioni ottime, e dopo qualche tempo di utilizzo rimasi sorpresa.

Un prodotto tanto specifico (difficile che una pelle matura e con segni di eta' sia anche grassa ed impura con episodi di acne ormonale) e cosi' efficace, se lo avessi acquistato in profumeria, di un grande brand lo avrei pagato almeno 10 volte tanto, e magari mi avrebbe deluso.

Naturalmente lo riacquistai, fino ad arrivare a qualche settimana fa, in cui scovai la pagina dell'azienda su facebook (che trovate QUI) e la contattai per complimentarmi...ed eccomi qui con voi, a parlare della linea ILLUMIA.

La linea ILLUMIA, e penso si capisca dal nome, rivitalizza ed illumina l'incarnato spento di una pelle non piu' giovanissima.

Arricchita da polvere di madreperla, bio luminescine, conferisce luminosita' all'incarnato, uniforma il colorito spento, ed attenua le imperfezioni.

La pelle torna a risplendere, il grigiore va via, il viso appare piu' fresco e disteso.












Questa collezione si compone di:

Un detergente viso bio, all'estratto di melograno bio, con alfaidrossiacidi e vitamina B3.

Ideale per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile.te

Potete usarlo con assoluta tranquillita', lo sto testando io che ho una pelle si impura ma anche sensibile e con couperose e mi trovo davvero benissimo, deterge delicatamente ma in profondita'.












Crema viso biologica, per pelle normale e mista.

Contiene estratto bio di rosa canina, bio luminescine, acido ialuronico, vitamina B3, questi componenti, in sinergia tra loro, idratano in profondita', riequilibrano e proteggono la pelle, minimizzando le piccole linee di espressione.

















Ho ricevuto inoltre anche dei campioncini della crema viso per pelle secca e sensibile,

La formulazione è abbastanza simile alla crema per pelli normali e miste, ovvero contiene sempre bio luminescine, acido ialuronico e vitamina B3 ma gli altri ingredienti sono estratto bio di melograno e burro di karite' per una pelle bisognosa di piu' idratazione e nutrimento.


















Ed eccoci alla crema contorno occhi biologica, contro borse ed occhiaie, con bio luminescine, polvere di madreperla e microperle colorate naturali, ad azione illuminante e soft focus, che attenua e corregge otticamente le rughe. E' formulata con principi attivi che stimolano la microcircolazione, levigano la pelle e riducono borse ed occhiaie ed atonicita' delle palpebre.












E quindi la BB Cream, perfetta da ora all'autunno perchè con SPF15, ideale per chi vuole un minimo di colorito sulla pelle senza rinunciare ad un'aspetto naturale.

Disponibile in 2 nuance di colori, 01 NATURAL BEIGE e 02 NATURAL BRONZE

Contiene bio luminescine, polvere di madreperla, microsfere ad azione soft focus che danno un'aspetto radioso ed un colorito sano alla nostra pelle, correggendo otticamente rughe ed imperfezioni. E' modulabile per cui basta dosare quanta usarne a seconda della coprenza che ci è necessaria.









Inoltre nella linea ILLUMINA è presente anche una maschera Hydrogel con aha della frutta, che favorisce il rinnovamento cellulare, conferendo luminosita' e freschezza e levigatezza all'incarnato. I risultati saranno visibili gia' dopo 4 applicazioni.







Concludendo, vi faccio presente che i prodotti ERBORISTICA di ATHENA'S sono tutti provvisti di certificazioni, ovvero LIFEGATE AD IMPATTO ZERO che significa che il package di ogni singolo prodotto è ad impatto zero.

TESTATO NICKEL, CROMO E COBALTO

Athena utilizza energia solare all'80% del suo fabbisogno, grazie al suo nuovo impianto fotovoltaico.

Certificazione ECOFRIENDY ovvero tutto cio' che fa parte dei pack è in materiale riciclato e/o riciclabile.

Ogni prodotto Athena's ha la certificazione BIOS.




Insomma, se siete convinte sostenitrici del bio, se amate la cosmesi naturale, ma allo stesso tempo cercate efficacia, materie prime naturali al 100%, ad un prezzo contenuto ed accessibile a tutti, questi prodotti sono quello che fa per voi.




Vi rimando al sito dell'azienda cliccando QUI

Vi rimando alla pagina Facebook dell'azienda, facendovi presente che riceverete sicuramente risposta ad ogni vostro quesito, da personale esperto e competente in tempi brevissimi, cliccando QUI






Nessun commento:

Posta un commento